Scrivo questo articolo grazie all’esperienza passata e agli innumerevoli consigli, libri, persino corsi a cui ho partecipato sull’argomento.

D’altra parte è uno degli argomenti che mi viene richiesto di più.

Gli uomini, anche se non lo sanno, dovrebbero festeggiare. Perchè la maggior parte degli uomini vuole essere sedotto. Pregano in segreto per questo.

Come disse Jason Biggs in American Pie:
“Oh mio Dio, mi ha usato. Mi ha sedotto e usato. Sono stato usato! Fighissimo!”

Cara amica – vuoi sedurre un uomo, ma non sai bene come farlo?
Non aver paura. L’aiuto è in arrivo. Scrivo questo articolo solo per te.

Mi rendo conto che ci sono due situazioni principali: vuoi sedurre il TUO uomo, o vuoi sedurre un qualsiasi uomo.
In entrambi i casi, i principi sono gli stessi.

È veramente sufficiente azionare quell’ “interruttore nascosto” che accende l’uomo.

Purtroppo, questo particolare interruttore è diverso per ogni uomo.
A volte non è nemmeno legato alla fisicità.

Può essere una parola, un’immagine nella sua testa, un’aspettativa. Altre volte, puoi attivarlo con un semplice sorriso, un aspetto lascivo, un tocco apparentemente incidentale.

È tuo compito trovare ed azionare questo “interruttore segreto” per l’uomo che hai in mente.

Questo articolo ti aiuterà non solo a trovare questo bottone nascosto, ma ti darà anche alcune idee su come farsi desiderare da qualsiasi uomo.

I lettori maschi scopriranno che molte di queste tecniche possono essere usate per sedurre una donna. Sorpresa sorpresa. Forse non siamo poi così diversi.

Quindi vai avanti.

Ecco 14 suggerimenti su come conquistare un uomo (usalo con cautela, perché da grandi poteri derivano grandi responsabilità e gli uomini sono molto deboli e facilmente plasmabili..)


1) Il giusto contatto visivo

Una delle cose che un uomo noterà subito di te è il tuo sguardo. Il contatto visivo è in grado di comunicare molto più di quanto si pensi. Non a caso gli occhi riescono a comunicare fascino e desiderio senza dover proferire una parola. Utilizza quest’arma a tuo vantaggio conquistandolo con il potere degli occhi. Mi raccomando! Assicurati di guardarlo sia mentre sta parlando sia quando nessuno dei due sta parlando. L’importante è guardarlo per uno o due second iin più di quanto faresti normalmente. Sforzati. All’inizio potrebbe essere non facile, ma con l’abitudine vedrai che ti verrà sempre più naturale!

2) Sorridi!

Gli uomini ADORANO le donne che sorridono. Una donna che sorride piace il 90% in più di una donna che non lo sta facendo. Un sorriso genuino catturerà sempre l’attenzione di un uomo. Se poi sarà unito ad una occhiata diretta nella sua direzione lo colpirà come un pugno da box mettendolo KO al primo colpo. Da lì in poi sarà completamente isolato dal resto del mondo e cercherà solo altri sorrisi provenienti dalla tua direzione.
Ovviamente, l’effetto sarà ancora maggiore se il sorriso proviene da qualcosa detto o fatto da lui. Attenzione però. I sorrisi finti non valgono. Gli uomini sono in grado di riconoscerli abbastanza facilmente, e al contrario questo tipo di approccio lo trovano abbastanza fastidioso. Semplicemente divertiti, sorridi (possibilmente nella sua direzione), e fai vedere quanto tu apprezzi il solo fatto di stare in sua compagnia. Ricorda: il sorriso è contagioso!

3) Il potere del profumo

Il profumo che indossi è uno degli interruttori del subconscio più potenti che esistano.
In un sondaggio, l’89% degli intervistati ha rivelato che il profumo di una donna la rende più attraente.
Il 55% di questi uomini si è spinto oltre, dichiarando che una donna con un profumo attraente è certamente un partner sessuale migliore che una donna senza profumo.
E’ assolutamente vero, e chiunque abbia visto o letto, “Profumo: Storia di un assassino” sa benissimo ciò di cui parlo.

Esistono vere e proprie classifiche che dividono i migliori profumi per donna al mondo a seconda delle fasce d’età, e a seconda dell’occasione.

Il profumo è una delle più potenti fattori subconsciali che influenzano il nostro giudizio sull’altro sesso. Il tuo odore è un fattore vitale per il tuo successo nella seduzione.
Puoi confrontarli con i feromoni nel mondo degli animali.
Una donna può migliorare i suoi feromoni naturali utilizzando oli di aromaterapia come legno di sandalo, rosa, ylang-ylang, gelsomino e patchouli. Sono conosciute per le loro proprietà afrodisiache.
Shakespeare ha scritto che Cleopatra ha ricevuto Marco Antonio su una nave con vele profumate appositamente per farlo innamorare.
Utilizza un profumo che ti piace, ma fai attenzione a non esagerare.
Usalo con parsimonia e applicalo ai cosiddetti punti di impulso del tuo corpo – polsi, dietro le orecchie, nella curva del gomito, dietro le ginocchia e all’interno delle caviglie.
Puoi anche provare a spruzzare il profumo nell’aria davanti a te ed entrare nella scia.
Rendi il tuo profumo una parte riconoscibile di te. Fai in modo che il tuo profumo riecheggi nella sua mente.

4) Chiedi e offri informazioni di voi

Parlare del meteo o della partita di calcio a cui ha partecipato non ti aiuterà certo a sedurre un uomo.
Quando ti chiedi come conquistare un uomo devi entrare in un livello di intimità più elevato. Prova a chiedergli delle informazioni personali e offrigli delle informazioni private a tua volta.
Confusa? È facile e il risultato garantito! Per esempio, potresti chiedergli le sue aspirazioni personali e i suoi obiettivi a breve. Non solo. Se vuoi spingere la conversazione sempre più in intimità, non avere paura a parlare di sesso con lui. Fallo in maniera scherzosa, divertiti mentre lo fai, e lui si divertirà a sua volta. Ma non solo. Parlare di sesso con una ragazza fa sempre eccitare un uomo. Potresti chiedergli per esempio quali sono le sue fantasie mai realizzate (e ovviamente poi tu dovrai dirgli le tue) così come potresti chiedergli qual è il posto più strano in cui ha mai fatto sesso. O qual è la cosa che lo eccita di più in assoluto. L’importante è parlarne sempre divertendosi e scherzandoci sopra! Questo non solo porterà un enorme livello di complicità. Ma inevitabilmente porterà lui a immaginarsi fare sesso con te…

5) Il linguaggio del corpo è tutto

Il tuo corpo comunica più di qualsiasi altra cosa. E può essere la chiave comunicativa per conquistarlo più di ogni cosa. Usa il linguaggio in maniera non del tutto esplicita, ma mostrando un feeling reciproco. Per esempio oltre al sorriso e al contatto visivo puoi sporgerti verso di lui mentre gli parli. Un altro modo più esplicito per attirare la sua attenzione è toccarti capelli o viso, come se nulla fosse, facendolo sovrapensiero. In questo modo lui sarà costretto a portare l’attenzione sul tuo viso. Vedrai che i suoi occhi cadranno sui tuoi occhi e sulle tue labbra 🙂

6) Maliziosa…al punto giusto

Alcuni uomini preferiscono le donne più “esplicite”, mentre altri le preferiscono più timide, ma su una cosa sono tutti d’accordo: tutti gli uomini valutano ogni donna come possibile partner sessuale.
E’ nella natura di ogni uomo pensare continuamente al sesso, indipendentemente dall’età. E soprattutto gli uomini odiano le donne frigide. Quelle che evitano a tutti i costi anche solo di affrontare l’argomento, e che vedono il sesso come puro strumento di riproduzione. Per un uomo questo può voler dire mandare a quel paese anche la donna più bella.
Un minimo di malizia ci deve essere sempre.
Possiamo usarla per fare sottili allusioni, oppure se il nostro obiettivo è dare vitalità ad un rapporto possiamo decidere di introdurre dei semplici sexy toys da usare insieme al partner. Fidati: nessun uomo saprà dire di no ad una proposta del genere.

7) Non regalarti a lui

La maggior parte degli uomini non ama le donne che sono facili prede. Al contrario, mostrarsi troppo esplicite può dare l’idea di ossessione, e l’ultima cosa che un uomo vuole è sentirsi oppresso. Devi mostrare interesse lasciando trasparire una grande solarità, non certo disperazione verso di lui. Basterebbe questo per spaventare qualsiasi uomo e allontanarlo. La cosa migliore è sempre mostrarsi ben disposta a flirtare e a scherzare anche su argomenti piccanti, ma mai dando per scontata la propria disponibilità ad esserci per lui..

8) Toccalo spesso

Quando si tratta di sedurre un uomo una delle tecniche più potenti è il tocco. Per esempio potresti mettere la sua mano sul ginocchio mentre siete seduti o anche semplicemente avvicinarti per sussurrargli qualcosa all’orecchio e “per caso” sfiorargli con le labbra l’orecchio. Per le più timide, anche un semplice tocco sul braccio potrebbe sortire l’effetto voluto.
Toccare un uomo è un gesto molto potente, da cui gli uomini sono fortemente attratti. Loro lo assoceranno inconsapevolmente al rapporto sessuale, e ne saranno ovviamente attratti. L’unica cosa è che il tocco sia spontaneo o naturale. Solo così potrà funzionare!

9) Messaggi e foto: quante e quali!

Ovviamente nell’era del digitale i messaggi sono un mezzo potentissimo, che spesso sostituiscono totalmente le telefonate. Questo non è assolutamente un male. Anzi, messaggiarsi potrà portare l’intimità ad un livello più alto molto più velocemente. La regola fondamentale è non esagerare, nè con eccessi intimi (che alcuni uomini potrebbero trovare volgari) nè con interminabili conversazioni notturne (agli uomini i messaggi notturni NON piacciono, ricordalo!). Le foto di te stessa possono essere un modo per provocarlo fortemente, certo, ma l’importante è dare un assaggio di sè. Non togliere del tutto la magia, agli uomini piace immaginare come sei fatta. Faglielo capire, ma non farglielo vedere del tutto.

10) Vestiti valorizzando i tuoi punti di forza

Sembra una banalità, ma esci e vedrai quante ragazze commettono questo errore.
Non importa che tu sia alta bassa magra o in carne, l’importante è cercare di imparare a puntare sui propri pregi.
Sei in carne? Usa magliette con un collo a V che permettano di vedere quanto sono sexy le tue curve. Sei magra? Non avere paura di scoprire le gambe. Una gonna corta o un vestitino sottile manderanno in visibilio qualsiasi uomo!
Fai attenzione però. Non esagerare con ciò che mostri, e impara a lasciare qualcosa anche all’immaginazione.

Solitamente la tecnica migliore è scoprire una parte per coprire un’altra. Se quindi per esempio decidi di scoprire le gambe, fallo, ma magari mantiene un aspetto più conservativo per il resto dei vestiti. Questo permetterà di mostrare le proprie bellezze, ma senza mai diventare volgare e lasciando anche altre parti del proprio corpo da scoprire.

Naturalmente anche un intimo sexy e femminile è sempre un arma infallibile, che aiuterà anche ad aumentare la sicurezza in te stessa.
Pensi che altre ragazze ti potrebbero guardare male? Hai ragione! Infatti ci rimarranno male quando ti vedranno uscire con i ragazzi che vuoi tu…

11) Non avere paura di essere timida

La timidezza non è mai qualcosa di cui vergognarsi. Gli uomini apprezzano questo tipo di approccio: spesso si sentono più a loro davanti ad una ragazza timida che non ad una ragazza troppo esuberante e vivace. La timidezza è un’arma vincente, infatti la maggior parte degli uomini vogliono sentirsi padroni del rapporto e le ragazze timide li faranno sentire in questo stato. Logicamente timidezza non è quasi mai sinonimo di debolezza, anzi spesso il contrario. Ma questo noi non glielo diremo! A volte tuttavia soprattutto negli appuntamenti la timidezza potrebbe creare silenzi imbarazzanti…non temere! In questi casi invece di cercare di riempire il silenzio con frasi di circostanza puoi semplicemente dire che ti piace la compagnia di quella persona perché sa veramente ascoltare. Probabilmente è vero…e ad ogni silenzio lui si sentirà a suo agio!

12) Divertiti…senza di lui!

Anche se sembra contro ciò di cui stiamo parlando, il divertirsi senza la persona che ci piace è il modo migliore di attrarla (e tenerla) a sé. Infatti, quando mostriamo ad un ragazzo un comportamento dinamico e indipendente comunichiamo due cose: la prima è che non abbiamo bisogno di lui, e la seconda che siamo perfettamente in grado di divertirci anche con altre persone. Conquistare un uomo va oltre il sedurlo quando siamo in sua presenza – significa anche fare in modo che pensi a te anche quando non è con te!

13) Fatti inseguire…senza esagerare

Lo sappiamo bene. Gli uomini preferiscono inseguire qualcosa (un po’ come i gatti) piuttosto che trovarla già pronta. C’è molto più gusto per loro, e una volta conquistata, si sentiranno onnipotenti. Questo però è valido fintanto che l’obiettivo rimane raggiungibile. Se un uomo si accorge che deve fare una fatica immensa per stare con una donna. In altre parole, un uomo ama inseguire e conquistare una donna se capisce che c’è la possibilità di farcela. Va quindi assolutamente bene farsi desiderare, ma ricordiamoci sempre che esagerando un uomo potrebbe pensare di non avere speranze, stancarsi e girarsi da un’altra parte.

14) Sii sicura di te

Soprattutto all’inizio di un rapporto e quando si vuole conquistare un uomo, dobbiamo cercare di mostrare di essere sicure di noi. Non è un male, in generale, mostrare insicurezze o avere dei difetti che ci tormentano, anzi nel lungo termine gli uomini ameranno anche queste caratteristiche che vi renderanno più uniche. Ciò di cui parliamo è di non parlare dei propri aspetti negativi ai primi approcci, lamentandosi dei Kg di troppo o del vestito che non sembra stare bene. Sii sicura di te e fai solo pensieri positivi quando esci o parli con lui, lasciando i problemi di famiglia o lavoro a casa!

15) Sii positiva e non dimenticarti di ridere!

Insieme alla sicurezza di sè, una buona dose di positività è tutto. La maggior parte degli uomini cercano una ragazza che vede il bicchiere mezzo pieno, MAI il tipo di ragazze che vedono il bicchiere mezzo vuoto. E’ ovvio che tutti hanno dei problemi, e anche gli uomini lo sanno. Ma per conquistarlo del tutto dovrai prenderlo mentalmente, e questo lo riuscirai a fare solo mostrandoti sinceramente positiva verso gli argomenti e le situazioni che affronterai con lui. Invece che parlare male di qualcosa o qualcuno, chiacchiera su quanto sei carica della prossima festa in programma o quanto sei entusiasta della tua promozione. La stessa cosa vale quando parli di te e di ciò che ti circonda. In generale, mostrati positiva e soddisfatta verso te stessa e vedrai che lo contagerai!

Man mano che utilizzerai alcuni dei nostri consigli ti accorgerai che troverai un tuo “stile” sempre migliore e sempre più facile da usare.

Ti accorgerai anche che alcune cose non funzionano su certi uomini mentre altre funzioneranno in maniera stupefacente. Starà a te adattare ogni volta le strategie migliori per renderle il più efficaci possibili.

La seduzione è un gioco, e più ti divertirai a farlo più diventerai irresistibile!

Adesso sei finalmente pronta per lanciarti nell’arte della seduzione e sedurre tutti gli uomini che vorrai.

Beh, magari non proprio tutti.

Buona caccia!

Scrivici nei commenti!

avatar
  Subscribe  
Notificami